Monthly Archives: maggio 2015

Lezioni private offresi

Lezioni private offresi

Questo spazio è dedicato a professori e maestri che sono disposti a svolgere lezioni private. Per richieste d’ inserimento e/o risposta ad un annuncio scrivere a info@lecanoedelweb.it Il servizio è a pagamento e saranno fornite tutte le informazioni in risposta alle Vostre email.   1) Professore di Lettere (Italiano, Storia, Geografia, Storia dell’arte), scuole secondarie di primo grado (scuole(…)

Segue...

Lezioni private cercasi

Lezioni private cercasi

Questo spazio è dedicato agli alunni e ai genitori di alunni, che cercano professori per lezioni private. Per richieste d’ inserimento e/o risposta ad un annuncio scrivere a info@lecanoedelweb.it Il servizio è a pagamento e saranno fornite tutte le informazioni in risposta alle Vostre email.   1. Cerco professore di Italiano, scuola secondaria di secondo grado, Itis,(…)

Segue...

Opere di Canova ad Aosta

Opere di Canova ad Aosta

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia Una mostra dedicata al grande maestro italiano Antonio Canova. Il 5 giugno p.v. inizierà una mostra che terminerà giorno 11 ottobre. Allestita presso il centro Saint-Benin di Aosta, in onore del grande maestro Antonio Canova, prevede l’esposizione di più di cinquanta opere: gessi, acqueforti, dipinti a tempera e ad olio. Antonio(…)

Segue...

Opere d’arte italiane che luccicano agli occhi delle gazze!

Opere d’arte italiane che luccicano agli occhi delle gazze!

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia   Ritrovamenti e trasferimento in Italia di opere d’arte che erano state rubate. Franceschini si impegna nella continua ricerca per il rientro in Patria di ogni altra opera. Il valore ammonta a trenta milioni di euro, per le opere d’arte che dal 1957 erano scomparse dalla Soprintendenza di Pompei e in(…)

Segue...

Stroncato dal ddl … e non solo!

Stroncato dal ddl … e non solo!

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia La quanto triste quanto vera storia di un professore precario che dal ddl ottiene solo ingiustizie. È la professoressa Sandra Zingaretti a raccontarlo condividendo su un gruppo Facebook (#waterlooscuola) un post con riportato un messaggio da Lei ricevuto:   «E poi ti arriva questa lettera via mail e ti ribolle il sangue:(…)

Segue...

“Sono cambiate le cose”: educazione dei figli

“Sono cambiate le cose”: educazione dei figli

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia   Udienza di Papa Bergoglio sull’educazione dei figli. Rapporto ragazzo-insegnante, genitore-insegnante. Dice bene “Papa Francesco”, anche se non è un insegante ha una visione realistica di quanto accade nelle scuole italiane. “Sono cambiate le cose”, infatti se un alunno manca di rispetto ad un insegante non viene più punto. I primi(…)

Segue...

24 Maggio: cento anni dalla grande guerra 1915-1918

24 Maggio: cento anni dalla grande guerra 1915-1918

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia   Anniversario dei cento anni trascorsi dalla grande guerra. Discorsi di Papa Bergoglio e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una fonte storica. Il 24 maggio è l’anniversario dell’ingresso dell’Italia nella seconda guerra mondiale, quella grande guerra che di grandioso non ha nulla tranne che la distruzione e la morte. Ricordata(…)

Segue...

23 Maggio 1992: ricordare le vittime della mafia

23 Maggio 1992: ricordare le vittime della mafia

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia   Parole significative del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla cerimonia di commemorazione e un articolo de «Il Giorno» del 1992. Ieri, durante la commemorazione del 23 maggio 1992, giornata di lutto per le vittime della mafia, il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha pronunciato parole di speranza: “lo Stato(…)

Segue...

Back to Top