Auguri di felice 2015 da Lecanoedelweb!

di Tiziana Mazzaglia  @TMazzaglia

download (1)Le canoe del web Vi augura buon 2015. In soli quattro mesi di vita ( Settembre 2014/Dicembre 2014) Vi ha offerto la lettura di 100 articoli di: attualità, cultura e spettacolo, interviste, l’esperto risponde, libri, mostre religione, scuola.

“Le canoe del web” è un sito di cultura e informazione, di Tiziana Mazzaglia e trae il suo nome da una citazione di Eugenio Barba, in Le canoe di carta: « Le canoe lottano leggere contro la corrente, attraversano il fiume, possono approdare all’altra sponda, ma non si può mai essere sicuri di come il loro carico verrà accolto ed utilizzato. (…) Le canoe navigano le correnti dei malintesi. Vorrebbero essere pagine stabili di libri e sono invece lettere che non sappiamo se e quando giungeranno a destinazione, né come verranno intese, se verranno lette e da chi». Questa immagine delle canoe può essere applicata in tante circostanze e in questo sito le canoe navigano il web cariche di notizie culturali in attesa di approdare a dei lettori capaci di assimilarne il loro messaggio.
Si ringrazia in particole chi h accettato di essere intervistato: Roberta Torre, Giovanni Nuti, Cosimo Picaro, Giovanni Cordini, Claudio Corbellini.
Molte “canoe” sono giunte a destinazione e sono state applaudite. Per il 2015 si prospetta un carico sempre più ricco, emozionante e inaudito!
Tanti auguri di felice 2015!
“Non lo so se è meglio vivere che scrivere, so che scrivo perché forse non so vivere”, da Mi porterò di Roberto Vecchioni

Back to Top