Il 2013/2014 di Papa Francesco
di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia
COMUNICATO STAMPA
Il 2013/2014 di Papa Francesco
di Tiziana Mazzaglia
Ed. ilmiolibro.it la Feltrinelli
Tiziana Mazzaglia, Il 2013/2014 di Papa Francesco, ed. ilmiolibro.it, Feltrinelli, Dicembre 2014, pg. 86
Dalla premessa:
«Questo volume scaturisce dalla scrittura di articoli pubblicati su varie testate e che hanno seguito i passi di Papa Francesco, gli interventi, le visite, i discorsi e le parole pronunciate. Episodi che hanno segnato la storia di un anno non facile da vivere, ma pur sempre sotto il bagliore di luce della lampada della fede di un papa/padre che traccia il cammino, senza fermarsi, affinché i figli non camminino nel buoi e non inciampino.
Parole, figlie di quel verbo fatto carne, rivolte alle famiglie, alle coppie, ai bambini, alla pedofilia, alla mafia, alla guerra, alla disoccupazione. Ad episodi superabili solo attraverso l’amore Misericordioso del Signore e dalla giusta interpretazione e attualizzazione del Papa, di quello che è un testo sempre antico e sempre nuovo.
Un Papa che, come Marta, non si è fermato un momento, mentre il Suo alter ego, Papa Benedetto si è ritirato in preghiera ad imitare Maria. Due figure che si completano e compenetrano nella perseveranza verso il bene e nella lotta contro il male».
Informazioni sull’autrice:
Tiziana Mazzaglia è nata a Messina il 14/10/1976, residente a Pavia. Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2000 ha continuato gli studi e le ricerche in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano concludendo nel 2004. Annovera tra i suoi studi quattro master, vari corsi di perfezionamento e aggiornamento. Vincitrice di borse di studio. Tra le varie funzioni svolte, si citano qui: Funzionario dei servizi amministrativi D3; l’insegnamento di Italiano e Storia, presso Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, Statali di Milano. Scrive in varie rubriche di diverse riviste (cultura, spettacolo, religione, scuola, attualità, arte, interviste, recensioni). Altri suoi libri sono: Petali di parole, ed. UniversItalia, Roma 2013 in nuova edizione aggiornata con la Fondazione Mario Luzi editore, Marzo 2014; Scarabocchi nella mente, Fondazione Mario Luzi ed., Roma, Dicembre 2013; Frecce tra le nubi, ilmiolibro, la Feltrinelli, Milano, Settembre 2014; Storia di un precariato in-fame, in stampa; Volti di Donne in versi, in fase di scrittura. Si invita a visitare il sito http://www.drtizianamazzaglia.it (in cui vi sono informazioni curriculari e un completo elenco delle pubblicazioni, con relativi link) e il magazine di cultura e informazione http://www.lecanoedelweb.it
Il volume sarà presentato nei prossimi mesi in data e luogo da definirsi.