Milano celebra Alda Merini con Giovanni Nuti e Monica Guerritore

Milano celebra Alda Merini con Giovanni Nuti e Monica Guerritore

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia

 

Al Teatro Menotti di Milano dal 24 ottobre al 2 novembre:  “Mentre rubavo la vita”. Con Giovanni Nuti e Monica Guerritore.

Monica Guerritore e Giovanni Nuti, "Mentre rubavo la vita" tour 2014, foto di Lorenzo Gelmini.

Monica Guerritore e Giovanni Nuti, “Mentre rubavo la vita” tour 2014, foto di Lorenzo Gelmini.

“Mentre rubavo la vita” è il nome della nuova tournèe di Giovanni Nuti e Monica Guerritore che presta la sua voce alle poesie di Alda Merini per accompagnare musica e canto di Nuti. Anche Milano sarà una delle loro tappe,  presso il Teatro Menotti di Milano dal 24 ottobre al 2 novembre, proprio nella città in cui è nata, vissuta e morta la poetessa Alda Merini. Il ricordo di una vita dedicata alla poesia con la missione di comporre per gli altri. Un dono così prezioso da non poter essere dimenticato. Dopo Asti e Marina di Pietrasanta le altre città saranno Roma, presso il Teatro Vittoria, dal 9 al 19 ottobre; Milano, appunto, al Teatro Menotti dal 24 al 2 novembre; Genova, al Teatro Politeama il 4 novembre; Rimini, al teatro Novelli di il 9 novembre; Lugano, presso il Palazzo dei Congressi il 30 novembre.

Per informazioni:

http://www.mentrerubavolavita.it

Per approfondimenti:

 Tiziana Mazzaglia, Giovanni Nuti: un Uomo che della poesia sa gustarne le vibrazioni, in «Lecanoedelweb», 11/09/2014, http://www.lecanoedelweb.it/giovanni-nuti-un-uomo-che-della-poesia-sa-gustarne-le-vibrazioni/

Back to Top